CicloMercato, Guillaume Martin rinnova per altri due anni con la Wanty – Groupe Goubert
Guillaume Martin continuerà a correre per la Wanty Gorupe-Goubert. Il francese ha infatti rinnovato per altri due anni con la formazione Pro Continental, quest’anno invitata ad alcune delle più importanti corse transalpine. Il venticinquenne rimarrà legato alla squadra fino al 2020, con una decisione che sembrava in discussione fino a pochi giorni fa. Il classe ’93 ha corso il Tour de France 2018 da capitano, con l’obiettivo di vincere la maglia bianca. Alla fine si deve accontentare della terza posizione nella graduatoria dedicata agli under 25, la ventesima nella generale. Le sue prestazioni sono però state condizionate dalla brutta caduta nella nona tappa con arrivo a Roubaix, dove ha accusato la rottura di una costola che gli ha provocato dolore fino alla fine.
Nel comunicato stampa diramato dalla Wanty-Groupe Goubert, Martin ha spiegato la sua scelta: “Non è stato facile, per questo ci ho pensato molto. Adesso ho 25 anni, sono stato professionista per tre, quindi sono a una svolta importante della mia carriera. Tre anni fa ho iniziato questa meravigliosa avventura e non dimentico che il primo a fidarsi di me è stato Jean-François Bourlart. In tre anni abbiamo costruito qualcosa. Non sempre è stato perfetto e abbiamo commesso degli errori. Ma stiamo provando a fare progressi e sono una pedina importante in questo progetto, cosa che apprezzo molto”.
Desideroso di mettersi maggiormente in mostra al Tour de France 2019, il francese non nasconde di voler migliorare ancora: “Non ho mai nascosto che sono ambizioso. Voglio che la squadra sia così e Jean-François Bourlart è ambizioso. Certamente faremo dei passi avanti insieme”. Di sicuro la formazione Pro Continental gli permette di partecipare a molte competizioni di valore, come il Giro del Delfinato e la Parigi-Nizza, oltre all’ormai appuntamento fisso alla Grande Boucle.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |